albero della vita

Ipnosi Post-Ericksoniana corso base – PNL Meta

Questo corso é organizzato a Bologna su 12 giornate, la partenza é prevista per il 2 ottobre 2015. 20 novembre 2015.

 La didattica si focalizza su modalità di problem-solving “soft” e non invasive elaborate a partire dal Modello Ipnotico di Milton Erickson e successivi sviluppi, derivati dalla trentennale ricerca  di Gianni Fortunato e della sua scuola sul connubio PNL/Ipnosi Indiretta.
E voglio che tu scelga un momento nel passato in cui eri una bambina piccola piccola.
E la mia voce ti accompagnerà. E la mia voce si muterà in quelle dei tuoi genitori, dei tuoi vicini, dei tuoi amici, dei tuoi compagni di scuola e di giochi, dei tuoi maestri.
E voglio che ti ritrovi seduta in classe, bambina piccolina che si sente felice di qualcosa, qualcosa avvenuto tanto tempo fa, qualcosa tanto tempo fa dimenticato. (Milton Erickson, da La mia voce ti accompagnerà. ir?t=pragmatimente 21&l=as2&o=29&a=8834007441)
Il corso è aperto con priorità a Medici, Psicologi, Psicoterapeuti e Counselor e agli operatori nella relazione d’aiuto, Practitioner PNL o con preparazione equivalente sulla base del curriculum.
Per Medici, Psicologi, Psicoterapeuti e Counselor il  conseguimento del Diploma al termine del corso base consentirà l’accesso al Corso Avanzato.
Si può dire che il corso si colloca al centro di un crocevia dove convergono l’Ipnosi Ericksoniana, l’Ipnosi Spiritualista (sviluppata da ex allievi di Erickson) assai vicina alle teorie di Jung (in particolare per quanto riguarda scoperta, importanza e funzioni del vero Sé), l’apporto di altri ex allievi di Erickson concentrati sulle tematiche relative all’Identità, l’Analisi Transazionale per la teoria del Copione di Vita e dei Copioni Familiari (riscoperta e aggiornata da Hellinger con le Costellazioni Familiari), e la metodologia della PNL per lo sviluppo delle “tecniche” rigorosamente strutturate. Ovviamente tutto ciò si giustifica per la particolare efficacia del metodo, testata negli anni da noi e dai nostri collaboratori e allievi. (Gianni Fortunato)

Per informazioni rivolgersi a [email protected]

Da leggere: Come dare significato alla vita

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
X