Life e Business Coaching

 

Life e Business Coaching

 

 

Life e Business Coaching, Professionale e Certificato (in presenza o on line)

 

cerificazioni Coaching

Domande frequenti sul Coaching

 

Non puoi tornare indietro e cambiare l’inizio, ma puoi iniziare dove sei e cambiare il finale. (C.S. Lewis)

abitudini 5

Scoprire i propri obiettivi e raggiungerli è una delle sfide che la vita ci propone, a livello professionale e personale.

Life e Business Coaching


Il Coaching si occupa proprio di questo: aiutare un Cliente o un Team a migliorare le proprie prestazioni, supportandolo nel superamento dei problemi concreti incontrati e nel raggiungimento degli obiettivi, oppure a migliorare la propria competenza ed efficacia in un ambito specifico.

Il Coaching, a differenza della Formazione, non ha una tematica o un oggetto prefissato, ma si occupa di aiutare un Cliente o un Team a migliorare le proprie prestazioni professionali o no, supportandolo nel superamento dei problemi concreti incontrati nel raggiungimento degli obiettivi.

E’ quindi una relazione personalizzata, centrata sulle personali difficoltà del cliente, sui suoi punti di forza e aree di miglioramento, finalizzata a sviluppare la capacità di raggiungere obiettivi di vita (Life Coaching) o in campo professionale (Business Coaching)

I risultati del Coaching (un miglioramento concreto della performance, in qualsiasi campo, e il raggiungimento degli obiettivi, in campo personale o professionale) si ottengono aiutando i clienti a mettere in discussione abitudini, punti di vista e convinzioni che si sono formati nel corso del tempo, ma che possono rivelarsi disfunzionali. O a superare conflitti interiori.

Questo processo permette di accedere a risorse presenti nella persona, ma non utilizzate o del tutto sconosciute.

Il processo di Coaching prevede una serie di incontri (sempre meno di 10) di 1-2 ore ciascuno, in cui il Coach aiuta il Cliente ad utilizzare in modo più efficace tutte le sue risorse.

incontro preliminare

Articoli su temi collegati al Coaching

Articoli sulla performance

Articoli sul raggiungimento degli obiettivi:

Life e Business Coaching (in presenza o on line)

Il Life Coaching può essere utile alle persone

  • che vogliono un supporto per raggiungere i progetti e obiettivi
  • che vogliono migliorare le proprie capacità
  • che stanno attraversando un cambiamento, da una fase all’altra della vita
  • che non sono soddisfatte della propria vita

Il Business Coaching può essere utile a:

  • le persone che vogliono migliorare le loro prestazioni professionali, o che si trovano di fronte ad importanti cambiamenti (cambiare Azienda, cambiare Ruolo nella stessa Azienda, cambiare lavoro)
  • ruoli che hanno responsabilità di coordinamento e di direzione
  • Persone che vogliono migliorare capacità di leadership, di comunicazione, di problem solving
  • ruoli esecutivi che operano in una realtà complessa
  • venditori, e tutti coloro che, professionalmente, esercitano abilità negoziali

La principale attività dei lavoratori non è più la fatica fisica, ma il lavoro mentale. Viviamo in un’economia globale caratterizzata da rapidi cambiamenti, scoperte scientifiche e tecnologiche sempre più incalzanti e un livello di competitività senza precedenti. Questi sviluppi creano la domanda di un livello d’istruzione e tirocinio molto più alto rispetto alle generazioni precedenti. Chiunque abbia dimestichezza con la cultura del lavoro lo sa. Quello che spesso si ignora è che questi sviluppi chiedono di più anche alle nostre risorse psicologiche, in particolare una maggiore capacità di innovazione, di autogestione, di responsabilità personale e autodirezione. E questo non è richiesto solo ai vertici, ma a tutti i livelli, dal dirigente all’impiegato appena assunto. (Nathaniel Branden)

incontro preliminare

Capacità di apprendere

 

I nostri clienti

Abbiamo lavorato, fra gli altri, per:

I nostri clienti

 

 

Torna su
X