PNL Apps
Il gruppo PNL Apps si è riunito per la prima volta nel gennaio 2012 per iniziativa di un gruppo di allievi, ex allievi, trainer ed assistenti di PNL Meta.

La finalità di questo gruppo di persone era di continuare un percorso di crescita insieme e di approfondire alcuni aspetti della PNL e della crescita personale.



PNL Apps si poi è costituito in Associazione culturale senza scopi commerciali il 15 gennaio 2015 e ha continuato le sue attività in modo più organizzato.

Sul sito di PNL Apps  potete trovare resoconti dei nostri incontri, il calendario dei prossimi eventi e altre news.
In questi anni, ciò che abbiamo cercato di fare, con le nostre attività, è stato integrare pensiero ed azione, corpo e mente, passioni, emozioni e responsabilità e rispetto per l’altro.
pnl apps intenzioni
Se vuoi far parte anche tu di questa rete di relazioni iscriviti a PNL Apps!

Ciò che ci ha motivato nell’organizzare corsi di PNL gratuiti viene esemplificata bene dal seguente brano di Mauro Scardovelli:

La PNL è nata quindi come non conformista, non tradizionalista, ma innovativa, trasgressiva, rivoluzionaria.
È nata come lo strumento più potente per riacquisire il proprio potere personale: non per usarlo contro gli altri, o per adattarsi ad un sistema oppressivo, ma per sviluppare un ideale egualitario ed ecologico, e per rendere possibile e concreto questo ideale.
Su questa linea, ben si comprende come le tecniche PNL siano costruite nel modo più semplice possibile, apprendibili da chiunque.
Questo è l’aspetto democratico della PNL. Essa non è riservata agli specialisti, non richiede tempi lunghi per fornire risultati. È apprendibile e sperimentabile da chiunque desideri farlo.
Per questo i suoi modelli, lo ripeto, devono essere massimamente chiari e semplici: in questo sta l’eleganza. Un modello inutilmente complicato è diseconomico ed inelegante.
Semplicità, chiarezza, democraticità, sono tre aspetti inscindibili.
Ma semplicità non significa semplicismo. Semplicità significa più semplice possibile rispetto agli scopi.