il paese delle emozioni

Viaggio nel paese delle emozioni

Il 23-24-25 giugno 2017, a Bologna, si svolgerà il seminario “Viaggio nel paese delle emozioni”, organizzato da PNL Meta. La Docente sarà Chantalle Servais (Psicologa, Psicoterapeuta, Trainer PNL, Presidente dell’Associazione Nord PNL – Lille, Francia).

Le emozioni sono un elemento chiave per il nostro benessere ed anche per il nostro successo.

Successo inteso come possibilità di riuscire negli obiettivi che ci prefiggiamo e trarre soddisfazione dalle attività che svolgiamo e dalle relazioni che stabiliamo con gli altri.

Dagli studi su l’Intelligenza Emotiva sappiamo che la capacità di riconoscere e gestire le nostre emozioni è fondamentale non solo per stabilire una buona relazione con se stessi e con gli altri, ma anche per guidare le nostre scelte, per il problem solving e per ottenere risultati al meglio delle nostre possibilità.

Quando impariamo come non farci sopraffare dalle emozioni ma gestirle e utilizzarle per affrontare le diverse situazioni che ci si propongono, esse diventano fonte di motivazione, ci permettono di coltivare la resilienza e la capacità di non arrendersi nel perseguire un obiettivo nonostante le difficoltà.

Questo corso vi farà scoprire quanto può essere facile ritrovare la calma, la pace, l’armonia e la fiducia in sé attraverso diversi strumenti. Il corso comprende numerose tecniche recentissime, PNL e non (l’elenco completo verrà fornito ai richiedenti).

Per iscrizioni rivolgersi a [email protected]

Alti articoli sul tema delle emozioni:

Maria e Fabrizio

Copyright © Pragmatica-mente. Non è consentito ripubblicare senza il consenso dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
X